Costruzione del Tamburo Sciamanico

Creare il proprio Tamburo Sciamanico è un atto sacro. Si dice che lo sciamano cavalchi il suo tamburo per interagire con i suoi alleati del mondo non ordinario. Inoltre si dice che il tamburo è il secondo cuore di chi lo suona. Ed è proprio così. Un tamburo sciamanico manufatto porta dentro di sé l'energia dell'animale che ha donato la pelle, quella dell'albero che ha donato il suo legno per il telaio, quella del battente e, non da ultimo, porta anche e soprattutto l'energia di colui o colei che l'ha costruito. Poter costruire un tamburo artigianale, da materiale di qualità e di provenienza conosciuta, ha un valore prezioso e diventa un compagno di vita per chi l'ha sognato, desiderato, creato ed onorato.

​Abbiamo riflettuto a lungo su come potevamo onorare al meglio sia gli alberi che gli animali, che ci donano il materiale grezzo. Dopo alcune ricerche, abbiamo trovato dei fornitori svizzeri che lavorano con tanto amore e rispetto, sia nella scelta dei materiale che nella preparazione e produzione. Le nostri pelli vengono da attività di caccia locale o da allevamenti svizzeri. Sono preparati da una conceria dell'Emmental a conduzione familiare. Mentre i telai, fatti di legno massiccio e piegati a vapore, provengono da un fornitore svizzero, che usa legname locale, rispettando i boschi e il rimboschimento.
 

Questa giornata sarà un viaggio di ascolto con il cuore. Saranno gli animali e gli alberi a farci capire chi vuole essere presente in questa creatura chiamata "Tamburo Sciamanico - Secondo Cuore".

La giornata si svolge al mio domicilio in Leventina su appuntamento: da lunedì a venerdì, festivi e weekend su richiesta

Orario: 08.30 - 18.00

Partecipanti: massimo due persone

Contribuo per la creazione del proprio tamburo sciamanico: CHF 310 a CHF 380 a dipendenza del materiale scelto, da pagare in contanti il giorno del corso
Materiale compreso nel prezzo: Pelle, telaio, corde colorate (sintetiche di alta qualità) per la creazione del tamburo e feltro colorato, lana e rami di alberi e cespugli locali per la creazione del battente.

​Cosa portare al corso

  • Per chi lo desidera potete portare del materiale per la costruzione del battente (rami, stoffa, pellicci ecc).
  • Se avete delle piume o altro che volete attaccare al battente o tamburo portatele
  • Pranzo al sacco


Ti manca il tempo o la manualità per creare il proprio tamburo sciamanico? Contattami e insieme troviamo la soluzione che fa per te.