Lo sciamanesimo è una pratica spirituale antica che presuppone che tutto sia vivo e abbia un’anima. Questo permette all'operatore di interagire con tutte le forme e con tutti gli esseri, di chiedere informazioni, di offrire e di ricevere "guarigione spirituale ed energetica".
La natura e i suoi esseri viventi sono i nostri maestri, così come gli animali di potere e i maestri spirituali. Il suono monotono del tamburo aiuta il praticante a entrare in uno stato di coscienza sciamanica per intraprendere dei viaggi nel mondo non ordinario. Questo si compone di tre livelli: il mondo inferiore e quello superiore, dove non regna né il tempo né lo spazio, e il mondo di mezzo, dove regna il tempo e lo spazio, dove ci si incontra con gli alleati del rispettivo mondo. Attraverso delle metafore, dei racconti, delle visioni, delle vibrazioni, delle immagini, o altro arrivano risposte alle nostre domande o a quelle dei nostri clienti. L'operatore sciamanico può anche intraprendere viaggi di guarigione per se stesso o per i suoi clienti, come l'estrazione, il recupero dell'anima, ecc. È sempre il Maestro Spirituale o l'Animale di Potere che esegue la guarigione e questo in consultazione con la nostra anima e quella del destino dell'anima di questa vita.
Abbiamo ricevuto degli insegnamenti da Sandra Ingerman ed altri praticanti di Core-Sciamanesimo.
Sciamanesimo nelle media
Il paesaggio dell’anima, documentario di Kevin Merz
Un musicista, un esperto di cultura alpina e una donna che pratica tecniche di sciamanesimo, percorrono il territorio seguendo la propria ricerca, dentro a un racconto corale che esamina il paesaggio esteriore e interiore di ciascuno. Guarda il documentario